L’impresa di domani è 4.0: affidati a Consulenti del Lavoro qualificati

La trasformazione digitale è oggi un elemento altamente strategico in termini di ripresa, crescita e accelerazione e la formazione una leva indispensabile per la riqualificazione e lo sviluppo di tutte le conoscenze, delle capacità e delle attitudini strategiche dei propri addetti, per chi fa impresa e per professionisti, come i Consulenti del lavoro, che lavorano al fianco delle grandi realtà aziendali.

Le imprese devono fare i conti oggi con il continuo confronto con una realtà nuova di trasformazione di tipo digital che ha ormai preso il sopravvento.

Si tratta infatti di una vera e propria rivoluzione digitale del ventunesimo secolo le cui conseguenze sono estremamente profonde e così importanti da andare a determinare nuove strategie di crescita delle imprese e nuovi equilibri in diversi settori.

Quali sono le nuove competenze e conoscenze per chi fa impresa?

Oggi i paradigmi del mercato cambiano così frettolosamente che diventa di fontamentale importanza, per chi fa impresa, dare avvio a iniziative che siano in grado di tradursi nella rapida adozione di strategie dal valore digitale. La traformazione non riguarda solo un’opzione o un elemento accessorio ma diviene soprattutto un punto centrale su cui fare focus. A questo va sicuramente unita la formazione come leva fondamentale per la riqualifica e lo sviluppo delle conoscenze, delle capacità e delle attitudini strategiche dei propri addetti.

Quanto è importante essere affiancati da Consulenti del Lavoro qualificati?

In tutto questo movimento di evoluzione e innovazione digitale, l’azienda si trova a dover scegliere tra chi studia e lavora seriamente e chi improvvisa. Dato cheil numero di professionisti e Consulenti del Lavoro è aumentato nel giro di una decina d’anni, come accettarsi di mettersi nelle mani di professionisti preparati?

Fare il Consulente del Lavoro, soprattutto in una piazza come può essere Milano, significa mettersi a confronto con la realtà economica più poliedrica del panorama italiano.

Al Consulente del Lavoro, al passo con l’innovazione tecnologica, viene richiesta non solo una preparazione specifica che consenta di fronteggiare l’ordinaria amministrazione del personale ma anche di affrontare tutte le casistiche riguardanti le gestione delle risorse umane o eventuali vertenze e controversie tra datori di lavoro e personale dipendente.

Molteplici sono le casistiche che il Consulente del Lavoro deve affrontare con notevole prontezza e un’adeguata specializzazione formativa.

Per tali ragioni, il nostro Studio ha deciso di fare affidamento da oltre trent’anni a professionisti esperti e Consulenti del Lavoro altamente preparati. Passione e la voglia di approfondire costantemente gli argomenti in materia di lavoro e Consulenza del Lavoro sono i requisiti fondamentali per entrare a far parte del nostro team.

Noi di Studio Borghi siamo pienamente consapevoli di quale professione delicata svolga la figura del Consulente del Lavoro, che supera la semplice e mera elaborazione delle buste paghe ma che richiede una conoscenza approfondita di diversi aspetti consulenziali, ora che siano di carattere amministrativo, legale, fiscale o economico.