Perché affidare a Studio Borghi i servizi in Consulenza del Lavoro e Outsourcing Payroll?

Trend digitali e cambiamento per il Consulente del Lavoro

Per chi fa Consulenza del Lavoro diventa sempre più importante incentrarsi sulle esigenze delle Pmi, non solo dal punto di vista degli adempimenti amministrativi obbligatori (payroll e attività connesse), ma anche di quelle sempre più relazionali e di gestione delle risorse umane.

In una rapidità di rinnovamento e in un’evoluzione economica e tecnologica della Società sempre più veloce, il Consulente del Lavoro deve avere la capacità di “organizzare il sapere” in materia di lavoro e poter semplificare le attività complesse come chiave importante per avere successo.

Il cambiamento, un processo che si è accelerato con le difficoltà derivanti dalla pandemia ha determinato nuovi modelli di business e nuove leve concorrenziali per gli Studi di Consulenza del Lavoro in cui al background tecnico del Consulente del Lavoro, si è aggiunto anche quello più umanistico ed empatico. In sintesi, un approccio multidisciplinare, che non può prescindere da una nuova cultura digitale.

Consulenza del Lavoro: quali sono i vantaggi dell’Outsourcing Payroll per un’azienda che sceglie di esternalizzare la gestione del personale?

Esternalizzare determinate attività aziendali è spesso una scelta dettata dalla necessità di contenere i costi.

Quando si parla di consulenza del lavoro, però, entrano in gioco anche altri aspetti.

L’azienda che si rivolge ad uno Studio di Consulenza del Lavoro per la gestione delle attività di Payroll beneficia di un servizio che include personale professionale e qualificato come i Consulenti del Lavoro e i Payroll Specialist, strumenti tecnologici e all’avanguardia utilizzati per svolgere l’attività, i sistemi informativi di gestione delle risorse umane e l’esperienza del singolo professionista outsourcer, che ha una visione e una conoscenza a 360° gradi non solo del settore di riferimento dell’azienda cliente che supporta, ma anche di altri settori, dai quali si possono individuare importanti strategie. E qui risiede il valore aggiunto delle attività di outsourcing: consentire all’azienda di fare e investire in innovazione.

Non è, quindi, pensabile un rapporto di tipo “mordi e fuggi” tra azienda e lo Studio di Consulenza del Lavoro, come potrebbe invece essere per una campagna di comunicazione. L’Outsourcing Payroll consente di instaurare, infatti, una partnership tra azienda e outsourcer su cui diventa importante costruire un modello in cui l’azienda stessa non si occupi più del controllo sistematico di alcune attività legate alla gestione del personale, per concentrarsi, invece sul raggiungimento dei propri obiettivi.

Perché affidare le attività di Consulenza del Lavoro a Studio Borghi?

Orgogliosamente 100% Made in Italy con grande impegno in questi trent’anni siamo cresciuti, supportando aziende di medio e grandi dimensioni e dando un valore aggiunto in linea con i migliori standard qualitativi: dall’elaborazione paghe alla Consulenza del Lavoro, in tutto il processo gestionale del capitale umano.

L’organizzazione del nostro Studio si è focalizzata su temi di importante rilevanza: digitalizzazione, innovazione, formazione tecnica, declinati sui differenti ruoli e funzioni aziendali di Studio:

  • Centro Studi: costituito da Consulenti del Lavoro regolarmente iscritti all’Ordine, a supporto delle problematiche dei clienti tramite un’assistenza altamente specializzata;
  • Area Payroll: dedicata all’Elaborazione Paghe e di tutte le attività connesse;
  • Area Legale: attività svolta dagli Avvocati Giuslavoristi di Studio ed esperti in Diritto del Lavoro a supporto dei clienti nella prestazione di pareri e consigli.

Contattaci per ricevere il supporto da parte dei nostri Consulenti del Lavoro o, semplicemente, per avere maggiori informazioni sui nostri servizi.