Smart Working

Con il termine “Smart Working” si indica un differente modo di esecuzione della prestazione lavorativa, la quale consente ai lavoratori dipendenti di lavorare in luoghi sempre diversi grazie all’utilizzo di una tecnologia sempre più all’avanguardia. Con lo Smart Working viene, quindi, superato l’approccio tradizionale di luogo di lavoro, dando vita ad una visione nettamente più innovativa tale per cui il rapporto tra azienda e dipendente si fonda su una base di fiducia e tramte una cultura incentrata sulla valutazione dei risultati.

La possibilità di sperimentare questa nuova modalità non riguarda solo le grandi realtà aziendali ma anche piccole e medie imprese grazie all’intervento di progetti definiti su misura.

SMART WORKING: vantaggi e benefici

Moltissimi sono i vantaggi derivanti dall’utilizzo dello Smart Working.

Anzitutto vi è un importante riduzione dei costi di gestione per quanto riguarda il mantenimento degli spazi d’ufficio, la gestione delle postazioni di lavoro ma soprattutto in termini di costi legati alle retribuzioni.

In aggiunta, a quanto sopra, vi sono anche vantaggi legati all’efficienza e alla produttività dei lavoratori poichè viene ridotto l’assenteismo e migliorata la responsabilizzazione verso se stessi.

Aumentando così anche la qualità della vita del lavoratore, migliora anche la qualità del lavoro stesso in termini di produttività grazie anche all’autonomia nella gestione delle tempistiche lavorative.